Esino Securitisation S.r.l. – lista crediti ceduti
doNext S.p.A. è stata incaricata di svolgere, per conto di Esino Securitisation S.r.l., fra gli altri, servizio di gestione, amministrazione, recupero e riscossione dei crediti, in qualità di “soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e di pagamento” ai sensi dell’articolo 2, comma 3, lettera (c) della Legge 30 aprile 1999, n. 130.
In data 15 marzo 2023, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal 20 marzo 2023, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Intesa Sanpaolo S.p.A. di taluni crediti pecuniari (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant’altro) derivanti da contratti di finanziamento (ivi inclusi contratti inerenti a finanziamenti a lungo termine, finanziamenti a breve termine, esposizioni rotative revocate, garanzie personali escusse e altri finanziamenti garantiti e non garantiti, eventuali accordi di ristrutturazione e accordi di sospensione, ma esclusi, a scanso di equivoci, leasing e finanziamenti rotativi ancora non revocati) qualificati come attività finanziarie deteriorate ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “PRIMA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 35 del 23 marzo 2023.
In data 21 dicembre 2023, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Banco BPM S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal 22 dicembre 2023, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Banco BPM S.p.A. di taluni dei crediti (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant’altro) derivanti da contratti di leasing, classificati "inadempienze probabili" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “SECONDA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 87 del 25 luglio 2024.
In data 10 luglio 2024, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Banco di Desio e della Brianza S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal 10 luglio 2024, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. di taluni dei crediti (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant’altro) derivanti da rapporti bancari di diversa natura e forma tecnica, classificati "inadempienze probabili" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “TERZA LISTA CREDITI CEDUTI”).
In data 17 ottobre 2024, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal 21 ottobre 2024, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Intesa Sanpaolo S.p.A. di taluni dei crediti (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant’altro) derivanti da contratti di finanziamento (ivi inclusi contratti inerenti a finanziamenti a lungo termine, finanziamenti a breve termine, esposizioni rotative revocate, garanzie personali escusse e altri finanziamenti garantiti e non garantiti, eventuali accordi di ristrutturazione e accordi di sospensione, ma esclusi, a scanso di equivoci, leasing e finanziamenti rotativi ancora non revocati) qualificati come attività finanziarie deteriorate ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “QUARTA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 125 del 24 ottobre 2024.
In data 29 novembre 2024, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A. - per conto del fondo comune di investimento alternativo denominato “Efesto”, dalla stessa istituito e gestito - in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal 30 novembre 2024, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 58 del Testo Unico Bancario di cui al Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385, e degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999 n. 130, avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A. - per conto del fondo comune di investimento sopra citato - di tutti i crediti per capitale, interessi maturati e maturandi, inclusi interessi di mora maturati e maturandi, penali, commissioni e ogni altro accessorio e importo derivanti da rapporti finanziari di diversa natura e forma tecnica, acquisiti dalla cedente fra gli anni 2020 e 2024, ancora in essere e di titolarità del suddetto fondo “Efesto”, classificati come “non performing exposures” ai sensi delle Circolari della Banca d'Italia n. 139/1991 e n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “QUINTA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 145 del 10 dicembre 2024.
In data 20 dicembre 2024, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Banco BPM S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dal medesima data, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di BPM S.p.A. di taluni crediti pecuniari (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro) derivanti da contratti di finanziamento di varia natura, classificati "inadempienze probabili" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti), come risultanti da apposita lista qui in calce (la “SESTA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 3 del 7 gennaio 2025.
In data 30 dicembre 2024, Esino Securitisation S.r.l., in qualità di cessionario, e Sardaleasing S.p.A., in qualità di cedente, hanno sottoscritto un contratto di cessione, con efficacia giuridica dalla medesima data, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n. 130 e avente ad oggetto la cessione pro-soluto da parte di Sardaleasing S.p.A. di taluni crediti pecuniari (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro) derivanti da contratti di locazione finanziaria e classificati come "sofferenze" o "inadempienze probabili" ai sensi della normativa applicabile, come risultanti da apposita lista qui in calce (la “SETTIMA LISTA CREDITI CEDUTI”). Avviso della suddetta cessione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - n. 3 del 7 gennaio 2025.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7.1, comma 6, della Legge 130, i dati indicativi dei crediti ceduti (codice NDG del debitore ceduto e codice identificativo rapporto da cui ha avuto origine uno o più dei crediti vantati dal cedente nei confronti del relativo debitore ceduto) resteranno pubblicati sul presente sito internet sino alla relativa data di estinzione.