Rating
doNext vanta da numerosi anni i più alti Rating del mercato a livello italiano assegnati da Fitch Ratings e S&P.
doNext Master Servicer per attività Residential, Commercial, Asset-backend
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
Fitch Ratings | MS2+ | dec-24 |
MS2+ | feb-22 | |
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+ | sept-20 | |
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+ | mar-19 | |
RMBS2/CMBS2/ABMS2 | aug-17 |
doNext Primary Servicer - confermato e sospeso per attività interrotta
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
Fitch Ratings | RSS1- CSS1- | 07-mar-19 |
Standard and Poor's | STRONG | 02-ago-19 |
doNext Special Servicer Rating - confermato e sospeso per attività interrotta
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
Standard and Poor's | STRONG | 2019 |
STRONG | 2017 | |
STRONG | 2016 | |
STRONG | 2015 | |
STRONG | 2014 | |
STRONG | 2013 | |
STRONG | 2012 | |
STRONG | 2011 | |
STRONG | 2010 |
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
Fitch Ratings | RSS1- e CSS1- | 2019 |
RSS1- e CSS1- | 2016 | |
RSS1- e CSS1- | 2015 | |
RSS1- e CSS1- | 2014 | |
RSS1- e CSS1- | 2013 | |
RSS1- e CSS1- | 2012 | |
RSS1- e CSS1- | 2011 | |
RSS1- e CSS1- | 2010 |
Legenda
STANDARD AND POOR'S | |
---|---|
STRONG (forte) |
Il Servicer dimostra abilità elevatissime, efficienza, competenza nella gestione di portafogli ampi ed altamente diversificati, gestione forte e stabile provata nel tempo, information technology avanzata, controlli interni, procedure politiche eccellenti. |
ABOVE AVARAGE (sopra la media) |
Il Servicer dimostra abilità elevate, efficienza e competenza nella gestione di portafogli medio grandi, solida l'esperienza del management, performance storiche accettabili, controlli interni, procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari, performance del portafoglio in linea con le medie del settore. |
AVARAGE (in media) |
Il Servicer realizza performance accettabili, effettua controlli interni, ha procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari; le performance del portafoglio in linea con le medie del settore. |
BELOW AVARAGE (sotto la media) |
Il Servicer dimostra capacità, efficienza e competenze molto basse oltre a controlli interni e sistemi IT sotto la media. Storicità delle performance non positiva. |
WEAK (debole) |
Rilasciato a fronte di un "veramente basso" grado di abilità, competenze ed efficienza del servicer; le performance non sono positive con perdite ricorrenti e controlli interni non sufficienti. |
FITCH RATINGS | |
---|---|
[C/R]SS1 [C/S]SS1- (minus) |
Livello 1 Piena approvazione con elevate performance complessive |
[C/R]SS2+ (plus) [C/R]SS2 [C/S]SS2- (minus) |
Livello 2 Piena approvazione con punti di forza |
[C/R]SS3+ (plus) [C/R]SS3 [C/S]SS3- (minus) |
Livello 3 Piena approvazione |
[C/R]SS4 | Livello 4 Approvazione qualificata |
[C/R]SS5 | Livello 5 Inaccettabile |
FITCH RATINGS MASTER SERVICER | |
---|---|
[C/R]MS1 | Livello 1 Servicer con elevatissime performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS2 | Livello 2 Servicer con alte performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS3 | Livello 3 Servicer con competenze nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS4 | Livello 4 Servicer che mancano di competenze a causa di una debolezza in una o più aree di gestione del Servicing |