Servicer leader in Sud Europa
Con più di 20 anni di esperienza e circa €120 miliardi di asset in gestione, il Gruppo doValue è il principale operatore in Sud Europa nella gestione di portafogli di credito e di immobili derivanti da crediti deteriorati.
Il Gruppo doValue offre ai propri clienti, sia banche che investitori, servizi di gestione di portafogli di crediti in sofferenza (non-performing loans, NPL), crediti con inadempienze probabili (unlikely to pay, UTP), crediti scaduti (early arrears) e crediti in-bonis (performing loans). Il Gruppo doValue è inoltre attivo nella gestione e sviluppo di asset immobiliari derivanti dall’attività di gestione di crediti deteriorati (real estate owned, REO).
In aggiunta, il Gruppo doValue offre un’ampia gamma di servizi ancillari (servizi di master legal, servizi di due diligence, servizi di gestione di dati e attività di master servicing).
Le azioni del Gruppo doValue sono quotate su Euronext Milan dal 2017. doValue è stata inoltre ammessa al segmento STAR di Euronext Milan nel 2022.


La nostra storia
Leadership consolidata
doValue, precedentemente doBank, è stata fondata nel 2015 a seguito dell’acquisizione di UCCMB - Unicredit Credit Management Bank S.p.A. - da fondi affiliati a Fortress. Nel 2016 doBank ha acquisito il 100% di Italfondiario, uno dei principali operatori in Italia nel settore della gestione in outsourcing dei crediti performing e non-performing: da qui la nascita del Gruppo doBank, oggi doValue Group.
La Sostenibilità per il Gruppo doValue
Il Gruppo doValue ritiene essenziale diffondere e condividere con tutti gli Stakeholder la propria cultura della Sostenibilità che da sempre si basa sui valori di integrità, responsabilità e rispetto delle persone, puntando a rafforzare il proprio impegno per creare valore condiviso nel lungo periodo.