La Carta dei Valori integra il patrimonio valoriale del Gruppo e mira a promuovere un modello di gestione di business caratterizzato da integrità, rispetto ed onestà verso tutti gli Stakeholder oltre che l’adozione di comportamenti professionali ed etici.
Contribuiamo a mantenere l'equilibrio del sistema economico, favorendo l'inclusione finanziaria. L’erogazione del credito è uno dei motori principali della crescita e dello sviluppo economico. Permette di intraprendere progetti imprenditoriali che creano innovazione ed occupazione e di avviare progetti personali legati a tappe fondamentali della vita di ognuno di noi.
La gestione dei crediti deteriorati è un’attività fondamentale che stimola la crescita economica, favorisce un‘allocazione più efficiente ed equa delle risorse all’interno della società e permette ai clienti debitori di essere nuovamente inclusi nel sistema economico-finanziario.
Nel settore nel quale operiamo, consideriamo fondamentale sviluppare una relazione di fiducia con i nostri Stakeholder, basata sul dialogo costante e proattivo.
Adottiamo elevati standard di qualità e agiamo in modo responsabile impegnandoci nella diffusione di una cultura dei valori condivisa, volta a supportare il rispetto di comportamenti etici.
La Carta dei Valori di doValue, rivolta a tutti gli Stakeholder, azionisti, investitori, dipendenti, clienti, istituzioni, associazioni e comunità, definisce, in linea con il Codice Etico di Gruppo, i principi che ispirano le relazioni ed i comportamenti delle persone di doValue, per contribuire attivamente alla creazione di un futuro più inclusivo e sostenibile.
La Carta dei Valori definisce l’identità e la cultura di doValue, contiene le regole condivise che definiscono la relazione con gli Stakeholder del Gruppo in coerenza con il Codice Etico e formalizza una serie di principi che integrano il patrimonio aziendale dei valori di doValue. La Carta dei Valori è stata realizzata in collaborazione con FEduF - Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.
Utilizziamo diversi canali di comunicazione per fornire informazioni semplici, chiare, univoche e accessibili a tutti gli Stakeholder.
doValue adotta comportamenti e azioni costruttive per arrivare ad una soluzione innovativa e sostenibile per i propri Stakeholder.
L’ecosistema di doValue si fonda sulla relazione con i propri Stakeholder per rispondere alle loro esigenze e migliorare la qualità della relazione. doValue interviene costantemente per rendere più efficienti i propri servizi ed accrescere la soddisfazione di tutti gli Stakeholder.
Saper dialogare e coinvolgere attivamente significa sia comprendere che ascoltare i nostri interlocutori per cogliere la comunicazione emotiva sottostante al mero discorso: empatia e attenzione verso i nostri Stakeholder sono alla base di un utile scambio di informazioni.
Per tutti i servizi offerti i nostri collaboratori rispettano le procedure e le normative da attuare a tutela degli Stakeholder del Gruppo.
Contribuiamo allo Sviluppo Sostenibile del sistema finanziario.
Il Gruppo doValue ha integrato i principi ESG nella strategia aziendale.
Il Gruppo doValue si impegna ad integrare la Sostenibilità nella strategia aziendale.
Sviluppiamo relazioni basate sul dialogo costante e proattivo.
Gestiamo la nostra catena di fornitura responsabilmente.