Manuela Franchi
Manuela Franchi si è laureata con lode in economia presso l'Università Bocconi di Milano.
Dal 2000 al 2003 ha lavorato come analista presso Goldman Sachs nella divisione credit risk management e rating advisory della filiale di Londra e dal 2003 al 2006 come associato nella divisione investment banking. Dal 2006 al 2008 ha ricoperto la carica di vicepresidente presso la divisione investment banking-telecom, media e technology team di Merrill Lynch a Londra. Dal 2008 al 2015 ha assunto diverse cariche presso la divisione investment banking di Bank of America Merrill Lynch a Roma, tra cui quella di Vicepresidente, Direttore e Managing Director.
Nel 2016 entra a far parte del Gruppo doValue come responsabile M&A e Finance, strutturando tutti i finanziamenti delle operazioni di M&A di doValue e guidando con successo il completamento del processo di IPO. Dal 2020 è Direttore Generale di doValue, responsabile di tutte le funzioni aziendali del Gruppo e delle sue controllate, tra cui CFO, IR, M&A, People, Transformation, Organizzazione, Enterprise Risk Management e Chief Operating Officer.
Dal 29 aprile al 2 agosto 2023 è stata nominata Amministratore Delegato ad interim del Gruppo, carica confermata il 3 agosto con decisione unanime del Consiglio di Amministrazione. Attualmente è anche Amministratore Delegato di doNext.
Rodolfo Diotallevi
Rodolfo Diotallevi si è laureato al King’s College, University of London.
Ha oltre 25 anni di esperienza nel settore Fintech, nei servizi finanziari e nei mercati dei capitali.
Con un passato da Managing Director presso Nomura, ha acquisito una conoscenza delle esigenze delle banche in termini di allocazione e gestione del rischio e di strategie di finanziamento. Specializzato in distressed and illiquid assets nell'ambito dei servizi finanziari, si è affermato come un valido professionista nel segmento delle Non-Performing Exposure (NPE).
Ha ricoperto il ruolo di Chief Business Officer e Direttore Esecutivo di NPL Markets, ed è stato determinante nella costruzione di un'innovativa piattaforma di credito integrata che fornisce soluzioni tecnologiche mirate a banche, gestori patrimoniali e servicer in tutta Europa e in America Latina per la gestione, la valutazione, l'analisi, la reportistica e la negoziazione di non-performing e performing assets. In questo ruolo ha supervisionato tutte le operazioni commerciali, le relazioni con i clienti e lo sviluppo dei prodotti, concentrandosi sulla pianificazione strategica, sull'analisi delle performance, nel guidare crescita e redditività.
Attualmente ricopre la carica di Group Chief Business Development Officer nel Gruppo doValue.
Theodore Kalantonis
Theodore Kalantonis si è laureato in Ingegneria chimica alla National Technical University di Atene e ha conseguito un Master in Business Administration presso la Manchester Business School.
Dal 2000 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e capo dei prestiti alle famiglie di Eurobank Cards S.A. Dopo aver lavorato per più di un anno come Direttore Generale esecutivo responsabile del retail banking performing & non-performing loans, del digital banking e del retail internazionale presso Alpha Bank S.A., è entrato a far parte di Eurobank Ergasias S.A. come capo del retail banking. Dal 2016 al 2020 ha lavorato come vice Amministratore Delegato e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Eurobank Ergasias S.A..
Entra a far parte del Gruppo doValue nel 2020 come Presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione di doValue Greece e Region Manager Grecia e Cipro.
Attualmente è Chief of Group NPE & Real Estate di doValue.
Anastasio Panoussis
Anastasios Panoussis ha conseguito un MBA presso l'ALBA Business School, una laurea in Information Technology presso l'Università di Economia e Commercio di Atene (AUEB) e si è diplomato all'INSEAD-Leadership Program.
Ha più di 29 anni di esperienza nel settore bancario e nella gestione degli NPL. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso ABN AMRO BANK, mentre nel 1998 è passato ad assumere varie posizioni manageriali presso AMERICAN EXPRESS BANK. Nel 2001 è passato alla National Bank of Greece (NBG) come responsabile dell'International Retail Banking, con la responsabilità delle attività di retail banking in 6 Paesi dell'Europa sudorientale. Nel 2006 è entrato a far parte del Gruppo Eurobank e nel corso dei suoi 14 anni di permanenza ha ricoperto numerosi incarichi di primo piano,Direttore generale - Responsabile dei prestiti alle famiglie e Responsabile dell'Individual Banking, ecc.. In seguito è stato Direttore Generale Retail NPLs e CEO di Eurobank FPS, e membro del Comitato Esecutivo della Banca (ExBo) dal 2015 al 2020. Dopo la scissione di Eurobank FPS in doValue nel 2020, ha assunto il ruolo di CEO di doValue Grecia.
Attualmente è Amministratore Delegato di doValue Greece Loan Management Company. È anche vicepresidente dell’Hellenic Loan Servicers Association.
Mariano Chemes
Mariano Chemes si è laureato in Public Accountant e ha conseguito un Master in Corporate Finance presso il CEMA di Buenos Aires.
Ha più di 25 anni di esperienza nel Consumer Banking, nella gestione degli NPL e RE. Ha iniziato la sua carriera in Citibank nel 1995, ricoprendo varie posizioni, tra cui come ultima, quella di Consumer Finance Director (dicembre 2013 - gennaio 2016).
Nel marzo 2016, ha assunto il ruolo di Portfolio Director presso Anticipa Real Estate e successivamente quello di Managing Partner presso UNCHARTED ASSET MANAGEMENT SL da maggio 2017 a giugno 2019.
Da luglio 2019 ha lavorato come Chief Operating Officer presso Altamira Asset Management, e poi come Chief NPLs Officer fino a novembre 2022.
Attualmente, è Chief Executive Officer presso doValue Spagna, una posizione che occupa da novembre 2023.
Varnavas Kourounas
Varnavas Kourounas ha conseguito una laurea in Management e un Master in Business Administration presso la Southern Illinois University.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel settore bancario assumendo diverse posizioni esecutive, acquisendo più di 20 anni di esperienza e concentrandosi sul Distressed Asset Management. Nel 1999 lavora come Recovery Manager per la Pancyprian Finance Corporation Ltd. Dal 2001 al 2014 assume il ruolo di General Manager per la Periferiaki Coop Nicosia Ltd e nel 2015 ricopre la posizione di Director della divisione NPL & REO per la Cyprus Cooperative Bank Ltd.
Entra a far parte del Gruppo doValue nel 2018 come Amministratore Delegato di doValue Cyprus, guidando con successo la trasformazione a piattaforma indipendente di servicing multiclient leader a Cipro.
Sara Elisabetta Paoni
Sara Elisabetta Paoni si è laureata in Giurisprudenza all' Università degli Studi di Milano Statale.
Dal 2000 al 2015 ha collaborato con diversi studi legali, tra cui Clifford Chance, lo Studio Legale Grimaldi e Associati, Gianni & Origoni e Cappelli & Partners ricoprendo il ruolo di M&A Counsel. Dal 2015 al 2016 ha lavorato per UniCredit come responsabile dell'unità di supporto legale per la gestione degli NPL.
Nel 2016 entra a far parte del Gruppo doValue, dove dal 2023 ad aprile 2024 ha ricoperto il ruolo di responsabile del perimetro Country Italy.
Attualmente ricopre il ruolo di General Counsel ed è Consigliere di Amministrazione di doNext.
George Kalogeropoulos
George Kalogeropoulos si è laureato in BSc Management and Systems presso la City University of London, e ha conseguito diverse certificazioni di formazione.
Ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità in due delle quattro banche sistemiche in Grecia,Head of Business Process Management, Retail Collection Division in Alpha Bank e diversi ruoli in Eurobank tra cui Head of PMO & Business Improvement Sector, ed in seguito in due delle S&P 500 organizations comeSenior Project Manager in FIS e Senior Account Delivery Excecutive in Microsoft. Ha condotto programmi di trasformazione su larga scala in Grecia, Europa & Sud Europa e nella regione del CCG (Gulf Cooperation Council), introducendo l'adozione di nuove tecnologie.
Entra a far parte del Gruppo nel 2020 dove oggi ricopre il ruolo di Group Chief Operating Officer di doValue.
Yolanda Santiago Huerga
Yolanda Huerga si è laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Salamanca. Ha conseguito un Master in Business Law preso lo IE e un Master in Business Administration presso lo ESADE.
Professionista globale in ambito Risorse Umane con 20 anni di esperienza in entrambi i mercati nazionali e internazionali all'interno di settori come Consumer, supporto Retail, Pharma e On Line Channels e Healthcare in Philips. In precedenza, ha lavorato nel settore bancario in Citibank Spain e UK, con diversi ruoli di responsabilità nell’ambito delle Risorse Umane.
Nel 2016 entra a far parte del Gruppo doValue come HR Director in Altamira Spagna, Portogallo e Cipro. Dopo l’acquisizione di doValue, nel 2020, assume il ruolo di Group Chief People Officer dando il proprio supporto a tutti i Paesi in cui doValue è presente.
Dal 2024 ricopre il ruolo di Group Chief People, Communication & Sustainability Officer del gruppo doValue.
Davide Soffietti
Davide Soffietti è laureato in Business Administration presso l’Università Federico II di Napoli e ha conseguito un Master in Business Administration presso la SDOA.
Ha oltre 20 anni di esperienza nella guida di diverse aree finanziarie, dalla finanza aziendale a quella strategica, così come nella gestione di portafogli NPE.
Dal 2006 al 2013 ha ricoperto la carica di CFO per la Società Italiana Gestione Crediti S.p.A. (SIGC), a seguire è entrato a far parte di Italfondiario (oggi doNext – Gruppo doValue) come portfolio Analyst dove si è occupato di acquisizioni di portafogli NPL.
È stato poi nominato responsabile Pianificazione e Controllo di doValue con gli obiettivi principali di creare un dipartimento strutturato pronto a gestire la nuova complessità del Gruppo e dell’IPO.
Nel 2019 e nel 2020 ha contribuito al successo delle principali acquisizioni strategiche e di sviluppo effettuate dal Gruppo doValue in Spagna (Altamira) e Grecia (FPS).
La sua capacità nel gestire team finanziari e situazioni aziendali complesse gli ha dato l’opportunità di diventare nel 2021 Country Italy CFO e Group CFO nel 2023. Dal 2022 è anche Financial Reporting Officer (Dirigente Preposto).
Attualmente ricopre il ruolo di Chief Group Finance di doValue.
Paolo Poncetta
Paolo Poncetta si è laureato in Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Bocconi di Milano.
Dal 1996 al 2017 ha lavorato presso Deutsche Bank SpA dove ha ricoperto diversi ruoli, inizialmente nell’ambito della divisione retail dell’istituto e successivamente, a partire dal 2001, presso la direzione Internal Audit in cui è giunto a ricoprire il ruolo di Deputy Country Head Italy.
Nel 2017 entra a far parte del Gruppo doValue come responsabile della funzione Internal Audit di cui cura il consolidamento sia operativo che metodologico in linea con l’evoluzione strategica del Gruppo. Dal giugno 2019 assume il ruolo di Responsabile della Direzione Controlli Interni di doValue coordinando le Funzioni Internal Audit e Antiriciclaggio.
A novembre 2020 viene nominato Group Chief Control Officer con il compito di supportare il Consiglio di Amministrazione per tutte le tematiche afferenti all’intero sistema dei controlli interni del Gruppo doValue e la sua adeguatezza.
Daniele Della Seta
Daniele Della Seta si è laureato con lode in Economia presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma.
Ha iniziato la sua carriera come consulente per Accenture nel 2004. Dal 2006 al 2015 è passato da analista a senior manager presso Imi Fondi Chiusi SGR, una società di private equity del Gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata in investimenti di maggioranza e minoranza in PMI italiane. Nel 2016, ha assunto il ruolo di Responsabile Investimenti presso LVenture a Roma, applicando il know-how in M&A a transazioni di venture capital. Tra il 2016 e il 2019, ha ricoperto varie posizioni all'interno del Gruppo Poste Italiane, inclusi i ruoli di Senior Manager per gli Investimenti Alternativi in Poste Vita e di Specialista Senior M&A in Poste Italiane.
Nel 2019 è entrato a far parte del Gruppo doValue come responsabile M&A, supervisionando l'acquisizione di doValue Greece e gestendo la successiva strutturazione finanziaria, inclusa l'emissione di due emissioni bond.
Dal 2023, è anche responsabile della Finanza Strategica e delle Relazioni con gli Investitori nel Gruppo doValue.
- Governance
- Azionariato
- Assemblea azionisti
- Consiglio di Amministrazione
- Il nostro Team
- Comitati endoconsiliari
- Collegio sindacale
- Codice etico e modello 231
- Società di revisione
- Remunerazione
- Parti correlate
- Internal dealing
- Informazioni privilegiate
- Sistema anticorruzione
- Controlli interni e gestione dei rischi
- Policy AML
- Acquisto azioni proprie