Reclami, ricorsi e conciliazione
Un reclamo è una contestazione scritta, come ad esempio una lettera, un fax, una e-mail, relativamente ad un nostro comportamento anche omissivo e che viene a noi indirizzato dal titolare della pratica che stiamo gestendo.
Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Società relativa all’attività di servicing in merito ai servizi finanziari, può presentare un reclamo alla Società compilando l'apposito form presente sul sito cliccando qui o inviare raccomandata a/r o per via telematica, anche attraverso la PEC, indirizzato a:
doValue S.p.A.
Ufficio Reclami
Viale dell'Agricoltura, 7
37135 Verona
Tel. 800 44 33 94
Fax: + 39 06 47979820
Indirizzo e-mail: ufficioreclami@dovalue.it
PEC: dovalue.pec@actaliscertymail.it
Se il Cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al giudice, può:
- adire uno degli Organismi di Conciliazione iscritti presso il Ministero della Giustizia;
- ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo;
- rivolgersi alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob, non appena operativa, per controversie in merito all'osservanza obblighi di informazione, correttezza e trasparenza previsti nei rapporti contrattuali con gli investitori.