Sindaco Effettivo doValue S.p.A. (già doBank S.p.A.)
Nato a Rotonda (PZ) il 28 luglio 1954, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli; è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista dal 1980 ed è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti di Roma dal 1984, all’Albo dei consulenti tecnici presso il Tribunale di Roma dal 1988 e al Registro dei Revisori Contabili con DM del 12/04/1995 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21/04/1995 serie speciale n. 31/bis.
Dal 1994 riveste la carica di associato dello Studio Bonifacio – De Magistris di Roma.
Ricopre ed ha ricoperto cariche sindacali presso numerose società di capitali (Gruppo Atlantia Spa, Gruppo Bulgari Spa, Gruppo ASPI, Gruppo Acea Spa, Gruppo Leonardo Spa, Gruppo Morgan Stanley, Gruppo Poste Italiane S.p.A., Gruppo doValue).
Nominato dalla Banca d’Italia membro del Comitato di Sorveglianza in procedure concorsuali di Istituti Bancari.
Nell’ottobre 2003 nominato dal Tribunale di Milano Commissario Giudiziale del Gruppo Tecnosistemi Spa, successivamente confermato dal Ministero delle Attività Produttive nella qualità di Commissario Straordinario.
E’ consulente del Tribunale Fallimentare di Roma per valutazioni aziendali, patrimoniali e per revisioni contabili.
E’ consulente del Tribunale Civile di Roma, volontaria giurisdizione, nell’ambito di procedimenti per stime e valutazioni di conferimenti aziendali.
E’ stato membro di Organismi di Vigilanza, tra cui quello dell’ATAC S.p.A., ed è tuttora componente di quelli facenti capo alle Società del Gruppo doValue e di Torre SGR S.p.A.
Dall’anno accademico 1995/1996 e fino all’anno accademico 2000/2001, ha ricoperto il ruolo di professore a contratto di Ragioneria Generale ed Applicata presso la Facoltà di Economia della seconda Università degli Studi di Napoli