Acquisizioni
Il percorso di crescita del Gruppo doValue è caratterizzato da una combinazione di sviluppo organico ed acquisizioni. Queste ultime hanno accelerato la diversificazione geografica e di prodotto del Gruppo.
Le principali operazioni completate dall’IPO ad oggi sono:
- L’acquisizione di una quota dell'85% in Altamira Asset Management, oggi doValue Spain, perfezionata nel 2019. La società è uno dei principali servicer in Spagna (ed è attiva anche in Portogallo e a Cipro). L’acquisizione ha rappresentato per doValue l'ingresso nel più ampio mercato del servicing del Sud Europa.
- L'acquisizione di una quota dell'80% di Eurobank-FPS, oggi doValue Greece, perfezionata nel 2020. La società è il principale servicer in Grecia. L’acquisizione ha permesso a doValue di diventare leader nel mercato ellenico.
- L’acquisizione di una quota del 10% nella società fintech brasiliana QueroQuitar perfezionata nel 2021. Con sede a San Paolo, QueroQuitar è una tra le più promettenti start-up fintech che opera nel campo delle digital collection nel segmento di crediti deteriorati di tipo unsecured.
- L’acquisizione di una quota del 15% nella società proptech irlandese BidX1 perfezionata nel 2021. BidX1 è una società specializzata nella promozione ed esecuzione di transazioni immobiliari per il tramite di processi di asta online in tempo reale.