Acquisizioni
Il percorso di crescita del Gruppo doValue è caratterizzato da una combinazione di sviluppo organico ed acquisizioni. Queste ultime hanno accelerato la diversificazione geografica e di prodotto del Gruppo.
Le principali operazioni dall’IPO ad oggi sono:
- L’acquisizione di Altamira Asset Management, oggi doValue Spain, perfezionata nel 2019. La società è uno dei principali servicer in Spagna (ed è attiva anche in Portogallo e a Cipro). L’acquisizione ha rappresentato per doValue l'ingresso nel più ampio mercato del servicing del Sud Europa.
- L'acquisizione di Eurobank-FPS, oggi doValue Greece, perfezionata nel 2020. La società è il principale servicer in Grecia. L’acquisizione ha permesso a doValue di diventare leader nel mercato ellenico.
- L’acquisizione di Gardant S.p.A. perfezionata a novembre 2024. La società è attiva in Italia nella gestione del credito e nei servizi finanziari. L’operazione consolida la leadership di doValue in Italia, rafforzando le sue partnership con banche e investitori e diversificando l'offerta di prodotti, in particolare attraverso contratti e capacità UTP di rilievo e un'attività di asset management.
- La sottoscrizione a luglio 2025 di un accordo vincolante per l’acquisizione di coeo Group GmbH. coeo si dedica alla gestione di crediti di origine non bancaria basandosi su intelligenza artificiale. coeo avrà un ruolo chiave nell’accelerare la strategia di diversificazione di doValue, orientata verso nuovi segmenti di mercato, clienti e geografie con forti prospettive di crescita nel lungo periodo.