Remunerazione
La Politica in materia di Remunerazione del Gruppo doValue S.p.A. è stata approvata dall’Assemblea degli Azionisti il 26 aprile 2024 per il periodo 2024-2026, in linea con l’orizzonte temporale del Piano industriale ed intende premiare le performance sostenibili all’interno del Gruppo, favorire una “cultura di unità del Gruppo” rinforzando le capacità di retention, attrazione e coinvolgimento del personale con funzioni strategiche.
La nuova policy è definita in coerenza con il modello di governance adottato dalla società e con le raccomandazioni del Codice di Corporate Governance doValue ha definito una proposta di Group Total Reward che coinvolge tutto il personale del Gruppo, con lo scopo di tenere conto del contributo di tutti i collaboratori e delle condizioni di lavoro.
La Politica in materia di Remunerazione è in linea con il Modello di Leadership di doValue, definite per assicurare un positivo coinvolgimento, l’impegno e l’intraprendenza di tutti i collaboratori di doValue, basato sui seguenti valori:
La Policy definisce la remunerazione e i criteri di incentivazione per i membri degli Organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Amministratore Delegato e Collegio Sindacale) e dei Dirigenti con Responsabilità Strategiche.
I principi e gli standard previsti nella Policy si estendono anche, se applicabili, alle società controllate di doValue, con lo scopo di progettare, implementare e monitorare le loro rispettive pratiche, piani e programmi di remunerazione.