La nostra value proposition
Apprendimento e sviluppo
Sviluppiamo il pieno potenziale delle nostre persone, offrendo un programma di formazione ampio che si adatta a tutte le esigenze aziendali, sviluppando le competenze chiave e incentivando l'apprendimento continuo.
La nostra cultura della formazione segue l'approccio 70/20/10 e si basa sui seguenti punti:
- 70% imparare facendo: partecipazione a diversi progetti, assunzione di nuovi compiti, cambi di posizione e, tra gli altri, diversi programmi di Job rotation sia locale che internazionale.
- 20% imparando dagli altri: partecipazione o conduzione di sessioni di formazione interna o progetti specifici in cui si apprende un nuovo compito. Anche i programmi di mentoring e coaching fanno parte di questo percorso di crescita.
- 10% corsi di formazione specifici: corsi offerti dall'azienda nell'ambito del piano di formazione annuale che sono rilevanti per il ruolo attuale o per lo sviluppo futuro. Azioni formative in presenza e on-line.
Un booster alla propria carriera
Mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti un'ampia gamma di strumenti e iniziative di sviluppo, come il nostro programma di mentoring, il Feedback 360º o l'opportunità di eseguire valutazioni best-in-class che li aiutano a delineare il proprio percorso di sviluppo.
In doValue offriamo anche un Group Leadership Program annuale per dotare i nostri leader delle migliori competenze e conoscenze manageriali per responsabilizzare i team e garantire il loro continuo sviluppo con sessioni di coaching.
Total reward proposition
Investiamo nella crescita delle nostre persone promuovendo una cultura basata sull'apprendimento e sul miglioramento continuo, in cui il potenziale viene sviluppato e le prestazioni vengono verificate con feedback periodico.
Siamo guidati da una cultura orientata agli obiettivi e alla condivisione dei risultati raggiunti.
Per quanto riguarda le retribuzioni e i benefit, offriamo un modello di Total Rewards allineato alle esigenze dei nostri dipendenti, flessibile, competitivo e internamente equo.
Ci impegniamo a creare condizioni di lavoro che promuovano l'equilibrio tra vita privata e vita professionale e il benessere dei dipendenti, in quanto li consideriamo fondamentali per consentire alle nostre persone di dare il meglio di sé in quello che fanno.
In tutto il Gruppo sono in corso iniziative di welfare per migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata e consentire ai nostri dipendenti di usufruire del pacchetto di flexible benefit.
Eventi e attività aziendali
Il Gruppo promuove nel corso dell'anno diverse iniziative volte a integrare la salute fisica e mentale.
- Attività sportive e di benessere: maratone, gare, sfide strava, squadre sportive e possibilità di usufruire di fisioterapisti.
- Volontariato: varie associazioni e attività di volontariato extra-lavorativo, donazioni e altre iniziative che promuovono il team building, il senso di appartenenza e lo spirito di sostenibilità.
- I nostri gruppi: incoraggiamo i nostri dipendenti a costruire l'azienda desiderata diventando agenti di cambiamento o collaborando come membri del Diversity, Equity & Inclusion Council.
La voce e l'esperienza delle nostre persone
Costruiamo la nostra value preposition a partire dalla voce dei nostri dipendenti, misurando e agendo costantemente in base al feedback che riceviamo da loro. In questo modo offriamo diversi spazi per la comunicazione, l'opinione e lo scambio di conoscenze.
L'indagine sul coinvolgimento delle persone è la nostra iniziativa principale, che si svolge annualmente per tutto il Gruppo doValue. L'obiettivo è ottenere informazioni sull'esperienza delle persone in azienda e sulle aspettative per il futuro, al fine di definire nuove azioni che abbiano un impatto positivo sulla loro vita lavorativa quotidiana e che ci aiutino a creare una visione condivisa tra le diverse aziende del Gruppo.