Ci prendiamo cura
Il nostro impegno
In doValue ci impegniamo a creare un ambiente favorevole che valorizzi e gestisca la diversità della sua forza lavoro e la salute fisica e mentale delle nostre persone.
> Per saperne di più sulle iniziative di Well-being per i dipendenti
Diversità, equità e inclusione
Dal punto di vista D&I, il nostro obiettivo è quello di valorizzare la diversità all'interno del Gruppo doValue, promuovendo un ambiente rispettoso in cui ognuno possa portare al lavoro il proprio io autentico, con particolare attenzione a genere, disabilità, generazione e multiculturalità.
Il nostro Consiglio D&I lavora ogni giorno per creare un ambiente di lavoro che faccia leva sulla diversità e alimenti una cultura inclusiva per sostenere la crescita individuale e organizzativa.
Nel 2021 abbiamo introdotto un solido programma di formazione in tutto il Gruppo che affronta temi legati alla Diversità e all'Inclusione.
All’interno del Piano di Sostenibilità 2021-2023, con riferimento al pilastro “Attenzione alle Persone”, il Gruppo si è posto obiettivi specifici in ambito D&I e nel 2022 sono stati raggiunti i seguenti target:
- lancio di programmi e attività specifiche volti al rafforzamento della cultura dell’inclusione e alla valorizzazione delle diversità;
- lancio di una campagna di sensibilizzazione ed educazione in tema D&I a livello di Gruppo.
Tra le nostre priorità, la formazione sui pregiudizi inconsci ha una rilevanza particolare, in quanto aiuta a capire come questi influenzano i comportamenti e le azioni necessarie per contrastare i pregiudizi nel nostro ambiente di lavoro.
Da anni sosteniamo i membri di "Valore D", la prima associazione nazionale italiana che promuove la diversità e l'inclusione di genere nelle aziende.
Il Piano di Pari Opportunità, in vigore in diversi Paesi, favorisce un ambiente di lavoro inclusivo e ha adottato un protocollo che garantisce un ambiente privo di controversie e disagi (Protocollo di prevenzione delle molestie).